Presentazione

L'A.S.B.U.C. , Amministrazione Separata dei Beni degli Usi Civici delle Frazioni di Serrazzone, Ospitale, Fellicarolo e Canevare nel Comune di Fanano ha il compito di amministrare, gestire ed effettuare eventuali investimenti sui terreni di proprietà collettiva.

Nel sito troverete un riassunto storico (Storia) esaustivo dalla nascita dell'Uso Civico fino ai giorni attuali.

Particolare importanza riveste l'assegnazione, da parte della Regione Emilia Romagna al Geom. Sergio Bastai, di un incarico relativo al riordino dei Beni di Demanio Collettivo (Uso Civico) relativo alle frazioni di cui sopra.

Depositato presso l'ufficio/archivio sito presso il Municipio di Fanano (MO) (ingresso da Via Sabbatini) è disponibile, per presa visione, copia del volume predisposto dal Geom. di cui sopra.

Componenti

Nell'ultima elezione sono stati eletti i seguenti componenti:

  • Massimo Zanasi
  • Andrea Corsini
  • Maurizio Umberto Poli
  • Adelinda Chiarotti 
  • Renzo Romanelli 

in seguito a ciò, il Sindaco di Fanano Stefano Muzzarelli ha convocato gli eletti, i quali hanno nominato, al loro interno, Presidente il Sig. Massimo Zanasi e Vice Presidente il Sig. Andrea Corsini.

Il Comitato, sin dal principio, ha agito cercando sempre una collaborazione proficua con gli altri enti che insistono nel territorio, quali Comune di Fanano e Parco del Frignano.

Da tali collaborazioni sono scaturite diverse convenzioni e iniziative, consultabili nella sezione programmazione. 

Ultima modifica:  lunedì, 28 novembre 2022